meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Mar, 18/06/2024 - 17:50

data-top

martedì 18 giugno 2024 | ore 18:16

Lunga attesa per una visita

Il racconto in una cittadina di Cuggiono che doveva sottoporsi ad una visita oculistica. "Ho aspettato 1 anno e 3 mesi, ma poi mi è stata annullata".
Salute - Visita oculistica (Foto internet)

L’emergenza Covid-19, oltre alle sofferenze e ai decessi per il virus, ha amplificato enormemente i problemi della sanità territoriale. Ecco allora che, dopo il rinvio di molte visite e interventi, ora ci siano situazioni davvero di difficile gestione. “Che sta succedendo al nostro ospedale? - ci scrive una cittadina cuggionese - Per una visita oculistica ho aspettato 1 anno e 3 mesi e il giorno prima ho ricevuto telefonicamente una comunicazione che spostava l’appuntamento (1^ appuntamento il 22 aprile – 2^ appuntamento il 18 giugno). E, poi, il 31 maggio un messaggio mi comunica l’annullamento della prenotazione. Contatto il CUP dopo aver spiegato il tutto mi hanno detto che la prima data per la nuova prenotazione è febbraio 2023. Ma non è scandaloso tutto ciò”. Una situazione, da quanto ci risulta, che ha coinvolto anche altri.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi