meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 13:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 14:45

Spazi ad un'associazione

Al momento sono spazi vuoti. In un futuro non lontano, però, due vani presenti al piano interrato della scuola primaria 'Tarra' faranno la gioia di un'associazione a dodici note bisognosa di un quartier generale per lo svolgimento delle proprie attività.
Busto Garolfo - La scuola 'Tarra' (Foto internet)

Al momento sono spazi vuoti. In un futuro non lontano, però, due vani presenti al piano interrato della scuola primaria 'Tarra' faranno la gioia di un'associazione a dodici note bisognosa di un quartier generale per lo svolgimento delle proprie attività. Quale sarà spetterà al Comune stabilirlo valutando in base alle proposte che perverranno. Tutto riposa tra le pieghe di una delibera adottata dalla giunta del sindaco Susanna Biondi in cui si fa presente che "Tra gli immobili di proprietà comunale risultano disponibili gli spazi siti al piano interrato della scuola primaria 'Tarra' costituiti da due vani, atrio di ingresso, corridoio e servizi igienici a uso comune". Spazi che sarebbe delittuoso lasciare inutilizzati, così la giunta ha pensato appunto di assegnarli a un destinatario con una filosofia ben piantata in testa, ovvero "La volontà di promuovere la diffusione della cultura musicale e la socializzazione attraverso la musica valorizzando l'associazione che presenterà la migliore proposta". Nella consapevolezza che la passione, in una realtà associativa, sia già un valore aggiunto fondamentale ma debba poter contare su un avamposto in cui potersi svolgere liberamente e costantemente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi