meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:25

Interventi alla villa comunale

L'Amministrazione comunale di Busto Garolfo punta molto a rivestire di nuovo la villa comunale e concentra ora la sua attenzione sugli edifici cosiddetti di corpo B e C o locali ex scuderie.
Busto Garolfo - Villa comunale (Foto internet)

Il novero degli interventi è ampio: si va da quelli di intonaco all'efficientamento energetico passando per riqualificazione dell'impianto elettrico e lavori murari. L'Amministrazione comunale di Busto Garolfo punta molto a rivestire di nuovo la villa comunale e concentra ora la sua attenzione sugli edifici cosiddetti di corpo B e C o locali ex scuderie. La delibera licenziata dalla giunta del sindaco Susanna BIondi parla al riguardo di "Interventi manutentivi, ristrutturativi e ricostruttivi di immobili ex scuderie" su cui intende realizzare un "completamento funzionale". L'intervento era già stato messo in pista e si appresta ora a ricevere un'iniezione di completamento. Un'operazione condotta per gradi che ha dovuto e deve tenere conto di un aspetto di dotazione economica e di uno di adeguamento funzionale. E peraltro, l'orientamento assunto dalla giunta è andato incontro a un aggiustamento in corso d'opera in quanto, specifica sempre la delibera, "Le opere coinvolgevano in un primo momento solo il piano terra del corpo C mentre all'attualità saranno rivolte anche alla sistemazione del piano primo alla luce della destinazione d'uso dei locali". Che la giunta intende destinare a funzione istituzionale e sociale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi