meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Ven, 19/04/2024 - 09:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 10:52

Un decesso e 32 positivi

Una situazione sostanzialmente stabile: le positività in paese sono ora 32, di cui 15 nell'ultima settimana, ma putroppo c'è stato anche un nuovo decesso.
Salute - Reparto per coronavirus (foto internet)

Una situazione che fatica a migliorare, mantenendosi stabile su valori comunque di grande attenzione. "Per quanto riguarda i contagi da Covid-19, l’andamento è il seguente:
il numero dei casi positivi scende a 32, 15 sono i nuovi casi, di cui 3 ricoverati in ospedale - ha spiegato il sindaco Giovanni Cucchetti - I concittadini in quarantena sono 34 e permangono in isolamento fiduciario. 18 persone positive hanno avuto l’esito negativo del tampone di verifica ed altre 5 persone hanno terminato il periodo di quarantena.
Purtroppo, anche in questa ultima settimana è deceduto un nostro concittadino. Ho contattato i familiari a cui ho manifestato le condoglianze mie e di tutta la comunità.
Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo indossiamo sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all’aperto, evitiamo assembramenti, rispettiamo il distanziamento e laviamoci o igienizziamoci spesso le mani.
Continuiamo tutti con buon senso, serietà e costanza. Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e non il problema.
In questi ultimi giorni si rincorrono le notizie che riguardano le prossime aperture a partire dal 26 aprile. Appena saremo in possesso di comunicazioni ufficiali, come sempre, provvederemo a darvele.
Di seguito la statistica dei casi positivi per classi di età:
0 - 10 n. = 0
11 - 20 n. 2
21 - 30 n. 6
31 - 40 n. 4
41 - 50 n. 4
51 - 60 n. 6
61 - 65 n. 3
>65 n. 7
L’età media dei contagi è di 48 anni".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi