meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:40

Futuro Istituti Tecnici

Moltiplicazione dei percorsi formativi, ancora più rispondenti alle esigenze del mercato del lavoro e del sistema delle imprese, condivisione delle proposte di Regione Lombardia finalizzate a costruire il futuro dei giovani, utilizzo efficace delle risorse che saranno messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Scuole - Studenti (Foto internet)

Moltiplicazione dei percorsi formativi, ancora più rispondenti alle esigenze del mercato del lavoro e del sistema delle imprese, condivisione delle proposte di Regione Lombardia finalizzate a costruire il futuro dei giovani, utilizzo efficace delle risorse che saranno messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questi i temi illustrati dall'assessore regionale alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli durante un momento di confronto, in video conferenza, con i rappresentanti di tutte le Fondazioni ITS lombarde. "Abbiamo le idee molto chiare e obiettivi ambiziosi - ha dichiarato l'assessore - e puntiamo, nel giro di 5 anni a moltiplicare il numero di percorsi realizzati sul nostro territorio, aumentando considerevolmente anche il numero degli studenti. Tutto questo avendo come unico obiettivo quello di sviluppare percorsi sempre più capaci di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e puntando al mantenimento delle performance di inserimento lavorativo che hanno reso tanto apprezzate le nostre Fondazioni". "Siamo determinati - ha proseguito Rizzoli - a sfruttare tutte le opportunità che si stanno aprendo in questo momento storico, ed in particolare mi riferisco alle risorse previste nell'ambito del PNRR". "Alle Fondazioni intervenute - ha concluso l'assessore - abbiamo anticipato alcune delle idee che andranno a definire il nostro programma di azione e sono lieta di aver potuto registrare una generale approvazione delle nostre proposte. Il clima di grande collaborazione che ho percepito e la grande mole di idee raccolte dagli interventi dei rappresentanti delle Fondazioni mi consentono di guardare con estremo ottimismo il futuro. Sono convinta che insieme sapremo raggiungere tutti i nostri obiettivi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi