meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Mer, 01/05/2024 - 00:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 01:16

Slitta l'immissione di acqua

Nei cantieri in attività per l’impermeabilizzazione del Villoresi, il Covid colpisce ancora. E così si è costretti a far slittare le operazioni di immissione dell'acqua.
Territorio - Lavori Villoresi

Nei cantieri in attività per l’impermeabilizzazione del Villoresi, il Covid colpisce ancora. Già durante la scorsa asciutta, alcuni casi di positività tra il personale delle ditte appaltatrici avevano purtroppo dettato un rallentamento delle attività programmate. Ecco ora il riproporsi del medesimo scenario, che sta causando alcuni ritardi principalmente nell’approvvigionamento dei materiali utili. La necessità di completare prima dell’avvio della stagione irrigua estiva 2021 le opere in corso, che prevedono lavorazioni nell’alveo del canale, ha quindi spinto il Consorzio a posticipare di qualche giorno la fine dell’asciutta totale primaverile nello storico vettore irriguo. Le prime manovre verranno effettuate in modo che da giovedì 15 aprile l’acqua possa arrivare sino ad Arconate, mentre il lunedì successivo l’acqua scorrerà nell’ultimo tratto da Arconate a Cassano d’Adda.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi