meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto -1°
Gio, 27/01/2022 - 01:50

data-top

giovedì 27 gennaio 2022 | ore 01:20

Gli animali dei nostri boschi

Un sorprendente scenario di tutto ciò che avviene nei sottoboschi del parco del Ticino grazie alla passione di Roberto e Davide, conosciuti come ‘Gruppo Droni Bernatesi’.
Bernate Ticino - Una volpe nei boschi

Un’idea nata quasi per caso passeggiando tra i boschi del Parco del Ticino, ma diventata subito virale sui social. È la missione di Roberto e Davide, conosciuti come ‘Gruppo Droni Bernatesi’, che insieme a Bruno hanno dato inizio ad un progetto di esplorazione dei boschi intorno a Bernate Ticino... attraverso le fototrappole. Un sistema di riprese video e foto che permette di catturare l’immagine in movimento di animali. La fototrappola viene posizionata in punti strategici, individuati seguendo le tracce del passaggio degli animali, e lasciata per tre/quattro giorni. In questo periodo di tempo la ripresa si attiva al passaggio di qualsiasi “elemento” in movimento. Il risultato è un sorprendente scenario di tutto ciò che avviene nei sottoboschi del parco del Ticino (al momento l’area d’azione è circoscritta al territorio intorno a Bernate Ticino). Il materiale viene poi condiviso attraverso la pagina Facebook ‘Fototrappolaggio Gruppo Droni Bernatesi’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi