meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:48

Boffalora: parchi chiusi

Una situazione davvero allarmante, una crescita dei casi nella comunità tanto da rientrare tra le aree a rischio 'zona rossa'. Il sindaco Sabina Doniselli non ha perso tempo e anticipato l'ordinanza Regionale.
Boffalora - Parco comunale chiuso per Covid

Una situazione davvero allarmante, una crescita dei casi nella comunità tanto da rientrare tra le aree a rischio 'zona rossa'. Il sindaco Sabina Doniselli non ha perso tempo e anticipato l'ordinanza Regionale.
"Ritengo doveroso informarvi che, in relazione all’emergenza Covid-19, la situazione nel territorio boffalorese, così come a livello regionale, è in costante evoluzione e in particolare in questi ultimi dieci giorni il numero dei contagi è aumentato.
Ho un confronto costante con i Sindaci del territorio dai quali apprendo con preoccupazione che sono in continuo aumento chiusure di scuole o l’isolamento di classi.
Per questo motivo chiedo a tutti voi ed in particolare ai genitori, di mantenere alta l’attenzione nei comportamenti quotidiani e in particolare limitare il più possibile i contatti con persone al di fuori del vostro nucleo familiare così come chiedo di avere estrema attenzione ai contatti tra bambini all’esterno di asili e scuole.
Oggi, anche al fine di salvaguardare la continuità dell’attività scolastica a cui tutti teniamo, ho adottato un’ordinanza di chiusura dei parchi e delle aree giochi di Boffalora in quanto nelle ultime settimane, in particolare dopo l’orario scolastico e durante il fine settimana, hanno favorito assembramento di bambini con i loro accompagnatori.
Sono certa che comprenderete la finalità di tale provvedimento che è coerente con tutte le misure di prevenzione e di contenimento fin qui adottate in tutte le realtà educative.
Se all’interno degli asili e delle scuole, con tanto impegno, ci siamo organizzati con entrate/uscite ben definite e scaglionate negli orari, se teniamo i bambini in gruppi/classi ben definiti ed evitiamo che tra loro entrino in contatto, la stessa cosa deve avvenire dopo l’orario scolastico.
Confido nel vostro ruolo di adulti responsabili e nella vostra collaborazione per tutelare la salute dei bambini e delle nostre famiglie e perché si possa dare continuità alla fondamentale attività scolastica e educativa.
Un cordiale saluto
Sabina Doniselli"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi