meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 08:17

'Morgane che ce l'hanno fatta'

Busto Garolfo si prepara a celebrare la Festa della donna dell'8 marzo con un incontro on line in programma alle 21 e dal titolo 'Morgane che ce l'hanno fatta'.
Eventi - 'Morgane che ce l'hanno fatta'

Avviene in un periodo particolare, ma non per questo sarà caratterizzata da minore intensità e partecipazione. Busto Garolfo si prepara a celebrare la Festa della donna dell'8 marzo con un incontro on line in programma alle 21 e dal titolo 'Morgane che ce l'hanno fatta'. L'appuntamento è promosso dal circolo letterario e si propone di essere, nei piani di chi lo ha ideato, "uno scambio di pensieri, riflessioni, sensazioni ed emozioni sull'universo donna partendo dagli stimoli offerti dal libro 'Morgana' di Michela Murgia e CHiara Tagliaferri. La serata permetterà di riflettere, proseguono gli organizzatori, "Sulla capacità di molte donne di rompere gli schemi, di andare oltre il ruolo che famiglie e società vorrebbero imporre, per perseguire la propria realizzazione personale e sui riflessi collettivi di queste ribellioni". Lo spunto per discutere di tutte queste tematiche sarà offerto da Laura Porta, laureata in psicologia , specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale e libera professionista in uno studio di psicologia di Busto Arsizio e Alessia Lai, ricercatrice e biologa di Parabiago assurta agli onori delle cronache per avere ricevuto, per la sua attività, l'onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Republica Sergio Mattarella.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi