meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 23:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 00:26

Cuggiono: 23 positivi Covid

"Non posso che segnalare un netto peggioramento della situazione con una salita marcata dei contagi da Covid19. A Cuggiono le positività ora sono 23".
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

La situazione non è sicuramente buona, anzi, il peggioramento è marcato e ben visibile anche per la comunità di Cuggiono e Castelletto. Dopo settimane di 'stazionamento' tra guarigioni e nuovi positivi, ora, purtroppo, si torna a crescere.
"Il numero dei casi positivi ad oggi sale a 23 (+13 nuovi casi in una settimana) di cui 3 ricoverati in ospedale. I concittadini in quarantena sono 31 e permangono in isolamento fiduciario - spiega il sindaco Giovanni Cucchetti - 5 persone positive hanno avuto l’esito negativo del tampone di verifica ed altre 6 persone hanno terminato il periodo di quarantena.
Seguendo attentamente l’evolvere della situazione non posso che segnalare un netto peggioramento della situazione con una salita marcata dei contagi da Covid-19 in tutti i comuni della nostra zona.
Il momento è molto serio e dobbiamo tutti assieme stringere i denti in questo periodo e rispettare scrupolosamente le norme.
Tutti i nostri sforzi e sacrifici devono essere attuati per il bene collettivo, per tutelare i più deboli, e quindi a rischio di contagio.
I sacrifici che stiamo compiendo oggi unitamente ai vaccini, porteranno al rallentamento dei contagi.
Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo indossiamo sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all’aperto, evitiamo assembramenti, rispettiamo il distanziamento e
laviamoci o igienizziamoci spesso le mani.
Continuiamo tutti con buon senso, serietà e costanza.
Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e non il problema.
Di seguito la statistica dei casi positivi per classi di età:
0 - 10 n. 2
11 - 20 n. 0
21 - 30 n. 5
31 - 40 n. 1
41 - 50 n. 7
51 - 60 n. 3
61 - 65 n. 1
> 65 n. 4"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi