meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:04

A volte ritornano...

Baggio, Sacchi e Rivera scelti per il futuro del nostro calcio
Sport - Sacchi è di nuovo in campo (Foto internet)

Dice un vecchio detto 'A volte ritornano...'. E, forse, mai come oggi è proprio il caso di dirlo. Roberto Baggio, Arrigo Sacchi e Gianni Rivera: sono loro i tre nomi scelti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio per il futuro, ma, soprattutto, per risollevare le sorti di un calcio, quello del nostro Paese, che è, purtroppo, in crisi. C'è voluta la figuraccia agli ultimi Campionati del Mondo in Sudafrica per capire che c'era bisogno di intervenire, di fare qualcosa, e subito. 'Meglio tardi che mai!' pronunciava un altro famoso detto. Bene, ora, è arrivato il momento di guardare avanti, cercando di dimenticare presto il passato (che non è, poi, così lontano), lavorando con la giusta determinazione e convinzione. Perché se vogliamo risorgere lo dobbiamo fare in fretta e, ciò che più conta, tutti insieme. Le altre Nazioni non starano certo a guardare, anzi... qualcuna già si è mossa (un esempio preciso: la Germania), altre lo stanno facendo ed altre ancora stanno studiando come comportarsi. Adesso, però, tocca a noi, o meglio ai tre volti nuovi (si fa per dire!) e a chi starà loro accanto in questa nuova avventura. Se Roberto Baggio avrà il difficile compito di presidente del Settore Tecnico di Coverciano, ad Arrigo Sacchi è stato messo addosso l'abito di coordinatore delle Nazionali Giovanili (dovrà, perciò, partire da Casiraghi e dall'Under 21, così come da Rocca e dall'Under 20) e, infine, per Gianni Rivera l'incarico sarà di presidente del Settore Giovanile - Scolastico. Tre ruoli di significativa importanza per la crescita del calcio italiano e per un futuro che sia ancora pieno di successi e traguardi.
MANDATECI LE VOSTRE OPINIONI: CHE COSA NE PENSATE DELLE NOMINE? SONO LORO GLI UOMINI GIUSTI PER LA RINASCITA DEL CALCIO ITALIANO?

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi