meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/02/2021 - 08:20

data-top

giovedì 25 febbraio 2021 | ore 09:19

Borracce per l'ambiente

Consegnate ai ragazzi delle scuole Medie diverse borracce. Un progetto per far capire agli studenti l'importanza di fare meno plastica possibile.
Scuole - Borracce agli studenti (Foto internet)

Un messaggio semplice, ma importante "Meno plastica in Comune", e un'iniziativa che, partendo dai più giovani guarda, con particolare attenzione, a tutti ed al futuro. E, allora, ecco che, qualche giorno fa, il sindaco di Buscate, Fabio Merlotti, e l'assessore Debora Allevi hanno consegnato ai ragazzi delle scuole Medie diverse borracce, appunto per ricordare agli studenti, da una parte l'importanza del rispetto dell'ambiente e di fare meno plastica possibile, "Dall'altra - ha spiegato lo stesso primo cittadino - di bere l'acqua del rubinetto che è sicuramente buona. Un progetto al quale teniamo molto e che abbiamo voluto mettere in campo, in collaborazione con 'Altroconsumo' e finanziato da Regione con fondi ministeriali. Adesso, quindi, siamo partiti con le Medie, quindi verranno date anche alle Elementari".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi