meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Mer, 27/10/2021 - 18:50

data-top

mercoledì 27 ottobre 2021 | ore 19:18

La gestione del centro sportivo

Per il momento la gestione è diffusa. Sul futuro del centro sportivo di via Carducci, però, la giunta del sindaco di Dairago Paola Rolfi conta di cambiare passo con un unico gestore.
Sport - Campo sportivo (Foto internet)

Per il momento la gestione è diffusa. Sul futuro del centro sportivo di via Carducci, però, la giunta del sindaco di Dairago Paola Rolfi conta di cambiare passo promuovendo una gara volta a designare un unico gestore. Al momento i soggetti coinvolti sono Tennis club Dairago e Unione Sportiva Dairaghese. Rolfi specifica nei dettagli la motivazione alla base della modifica di orientamento gestionale voluta dalla giunta: "La gestione del campo sportivo ha rilevanza economica - afferma - e l'Amministrazione comunale si è sempre mossa nel rispetto dell'assegnazione degli spazi; riteniamo che quel centro abbia notevoli potenzialità fino a questo momento non adeguatamente valorizzate, proprio perché siamo convinti di questo il nostro intento è di procedere con gara pubblica all'affidamento a un unico gestore, riteniamo infatti che riproporre il vecchio modello a due gestioni non consenta di dare massima espressione alle potenzialità dell'impianto". Rolfi aggiunge che al problema si sarebbe già potuto mettere mano con esito positivo se, conclude, "Fosse stata presentata dalle due associazioni una proposta congiunta di gestione, cosa finora non avvenuta".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi