meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 23:45

Un altro decesso e 149 positivi

"Oggi, abbiamo bisogno di vicinanza, di solidarietà e di condivisione degli obbiettivi - spiega il sindaco Giovanni Cucchetti - Teniamo alta la nostra attenzione perché siamo in piena emergenza".
Salute - Reparto per pazienti Covid-19

Prosegue l'incremento di casi da Covid-19 nelle comunità di Cuggiono e Castelletto. "Oggi, abbiamo bisogno di vicinanza, di solidarietà e di condivisione degli obbiettivi spiega il sindaco Giovanni Cucchetti - Teniamo alta la nostra attenzione perché siamo, in piena emergenza".
Anche oggi, putroppo, le notizie non sono buone con un incremento di 25 nuovi positivi e un ulteriore decesso: "Ho appreso del decesso di un nostro concittadino ricoverato in ospedale - spiega il sindaco - Ho contattato i familiari a cui ho manifestato le condoglianze mie e di tutta la comunità.
Il numero dei casi positivi sale a 149 (+23 nuovi casi in 5 giorni) di cui 16 ricoverati in ospedale; 175 sono invece i concittadini in quarantena e permangono in isolamento fiduciario.
In questi giorni sono 12 le persone positive che hanno ricevuto l'esito negativo del tampone di controllo. Auguriamo a loro un buon ritorno alla normalità e a tutti i gli altri, soprattutto a chi è ricoverato in ospedale, rivolgiamo un grande augurio per una rapida guarigione.
Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo quali indossare sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all'aperto, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani.
Non usciamo se non per motivi di salute, lavoro e di reali necessità. Chiediamoci sempre se è proprio indispensabile uscire o se è possibile aspettare e uscire qualche volta in meno".

Una precisazione per quanto riguarda la spesa, il Governo chiarisce che ci si può recare in un Comune confinante se c’è risparmio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi