meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:51

Parrocchia su Youtube

Emergenza Covid-19: l'Unità Pastorale di Busto Garolfo e Olcella ha deciso di venire incontro ai fedeli istituendo un canale Youtube.
Territorio - Messa (Foto internet)

Il Covid-19 non molla la presa. Il desiderio di seguire i riti religiosi, però, permane e, per chi si trova nell'impossibilità di seguirli direttamente, si pone la necessità di avere a disposizione uno strumento per poterlo fare. L'Unità Pastorale di Busto Garolfo e Olcella ha deciso di venire incontro ai fedeli istituendo un canale Youtube. L'intenzione, in prospettiva, è di creare anche uno streaming che possa consentire di seguire la Santa Messa tranquillamente da casa. "Mentre sono in corso i lunghissimi e onerosissimi lavori per tirare i cavi al fine di poter trasmettere in streaming - spiega nel suo profilo la Parrocchia bustese - stiamo cercando di arrangiarci per permettere la trasmissione almeno della Santa Messa festiva delle 9.30 alla quale si può partecipare online da casa se si è sottoposti alla quarantena o a gravi motivi che ne impediscono la partecipazione". A dimostrazione del fatto che la fede e la voglia di viverla attraverso le celebrazioni sanno umiliare ogni Covid. Il sito a cui accedere, per gli interessati, è https://youtube.com/bgolcella.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi