meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:47

Prima Festa della Birra a Bernate Ticino!

Bernate Ticino - Festa della Birra 2010

Sabato 12 giugno, a partire dalle 15.00, si è svolta a Bernate Ticino la prima Festa della Birra organizzata dall'Amministrazione Chiaramonte. La nuova festa si è tenuta in piazza della Pace, di fronte al Comune, e hanno partecipato per intrattenere il pubblico dieci gruppi musicali della zona che hanno suonato ininterrottamente fino alle 24.00: Snow Puppets, Koma Elitico, N.E.T.T.,Belze Blues Band, Blade, Marsh Mellow, Bandweiser, Word@Random, Twelve Inch and a Half e Violet Flame.
Alle 16.00 è stato programmato un intermezzo della scuola di danza 'Salsa Game', costituito da un'esibizione di danze latino-americane eseguite da allievi e maestri della scuola che vanta anche campioni mondiali di questa disciplina. Per tutta la durata della manifestazione sono stati attivi stand gastronomici con panini, salamelle, wurstel, patatine fritte e naturalmente birra.
"Obiettivo principale, oltre alla degustazione di birre, sicuramente la valorizzazione dei gruppi locali e con l'occasione di un grande concerto dal vivo possono riunire i giovani nel condiviso interesse culturale per la musica che rappresenta, a mio parere, un classico comune denominatore per i giovani sani ed intraprendenti". Con questo intento l'Assessore Marina Roma che ha fortemente voluto questa manifestazione, è riuscita a prevedere la numerosa partecipazione dei giovani di Bernate e dei paesi limitrofi a questa festa piacevole e dinamica che verrà ricordata per essere stata un appuntamento classico che verrà ancora proposto nelle prossime estati bernatesi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi