meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:31

L'Oratorio 'addobba' il paese

Tra giochi e attività, in questi giorni, anche la realizzazione delle decorazioni, nei colori giallo e rosso della tradizione, per abbellire il paese, con l'invito ad esporli alle proprie case.
Cuggiono - Bambini dell'Oratorio preparano le decorazioni per il Carmine

La comunità di Cuggiono si prepara alla Festa del Carmine: in questi giorni tanti momenti religiosi (Rosario, S. Messe e confessioni) in preparazione alla ricorrenza, che sarà ricordata in maniera particolare domenica 19 luglio con la celebrazione delle ore 11, nella S. Messa in Basilica con don Massimo Fontana, nel suo 20° anno di ordinazione. Una grande gioia accoglierlo di nuovo a Cuggiono, in tempi non facili: nonostante la situazione, ora, nel nostro territorio, sia sicuramente migliore rispetto a qualche mese fa, rimane la prudenza e la necessità di rispettare molte attenzioni, così la processione solenne e i momenti di festa e di musica che accompagnavano gli appuntamenti religiosi non saranno quest'anno proposti. In oratorio però, secondo le modalità per la sicurezza consentite, tanti bambini e ragazzi stanno vivendo con entusiasmo l'esperienza di Summerlife. Tra giochi e attività, in questi giorni, anche la realizzazione delle decorazioni, nei colori giallo e rosso della tradizione, per abbellire il paese, con l'invito ad esporli alle proprie case. Lunedì, nel giorno del "Carmanino", dopo la Messa delle 8.30 alla Cappella della Madonna Pellegrina, mons. Luca Raimondi, nominato Vescovo ausiliare della Diocesi di Milano recentemente, verrà per celebrare alle 10 la S. Messa per i defunti, ricordando soprattutto le persone che ci hanno lasciato nel periodo del lockdown. La sera, la benedizione delle automobili, in piazza Mercato, alle ore 20.45. Una ricorrenza che, coinvolgendo i più piccoli, desidera trasmettere la fede e i valori più profondi, nella partecipazione di tutti a un momento importante per la comunità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi