meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 16:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:52

Il nuovo treno 'Donizetti'

Debutta domenica, con una corsa inaugurale da Milano Porta Garibaldi a Luino, il nuovo treno Donizetti, il primo dei 41 convogli veloci a media capacità acquistati dalla Regione.
Territorio - Il nuovo treno 'Donizetti'

Debutta dopodomani, domenica 5 luglio, con una corsa inaugurale da Milano Porta Garibaldi a Luino, il nuovo treno Donizetti, il primo dei 41 convogli veloci a media capacità acquistati da Regione Lombardia. Circolerà sulla linea Milano-Gallarate-Luino. Trenord, per questa occasione, ha organizzato un 'Open day' con visite al convoglio e viaggi gratuiti a bordo. INVESTIMENTO REGIONALE PER SVECCHIARE FLOTTA - "Il debutto del nuovo treno a media capacità Donizetti - ha spiegato l'assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile, Claudia Maria Terzi - si affianca ai 3 nuovi convogli ad alta capacità Caravaggio già in circolazione sulle linee lombarde. Da qui ai prossimi 3 anni entreranno in servizio complessivamente 176 treni nuovi acquistati da Regione Lombardia con un investimento di 1,6 miliardi di euro. L'operazione consentirà di svecchiare progressivamente la flotta: immettere sulla rete convogli nuovi significa diminuire i disagi per gli utenti derivanti dalla vetustà del materiale rotabile".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi