meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Gio, 28/05/2020 - 01:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 02:35

Cuggiono: nuovo caso di Covid-19

Con la nuova 'positività' riscontrata sale a 32 il numero totale dei cittadini coinvolti dall'inizio della pandemia. Un segnale che, purtroppo, il virus continua a circolare.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Inizia oggi la 'Fase 2 e mezzo' con la ripresa delle Messe, l'apertura di bar e ristoranti, alcuni negozi, parrucchieri ed estetisti. Ma il caso vuole, forse proprio per raccomandarci prudenza, che proprio ieri sera sia stato confermato un nuovo cuggionese positivo al Coronavirus. Con il suo tampone, sale a 32 il conteggio totale dei cittadini di Cuggiono e Castelletto colpiti dal Covid-19 dall'inizio della pandemia.
Anche in questo caso, possiamo confermare solo il totale dei cittadini positivi sottoposti a tampone, non conoscendo il numero esatto dei decessi e di quelli guariti, mentre permane il dubbio sugli asintomatici e quelli in attesa di test sierologico o tampone.
La nuova positività diventa così un invito, forte, fortissimo, a tutti a mantenere la massima prudenza. Un paese o un'area si potrà considerare totalmente al sicuro solo almeno 14 giorno dopo che l'ultimo cittadino che ha contratto il virus si sarà negativizzato, proprio per escludere ulteriori contatti o asintomatici.
Prudenza, attenzione all'uso dei dispositivi di protezione, pazienza e consapevolezza che ci vorrà ancora tempo per considerarci immuni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi