meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 25°
Dom, 12/07/2020 - 13:20

data-top

domenica 12 luglio 2020 | ore 14:24

Cuggiono: 17 casi di Covid-19

A Cuggiono il conteggio dei casi ufficiali di cittadini colpiti da Coronavirus arriva a 17 (comprensivi di 4 decessi), ma le situazioni non ufficiali sono ovviamente di più.
Salute - Tampone Coronavirus (Foto internet)

Non è certo ora il momento di abbassare la guardia. Anzi. La situazione in Provincia di Milano è ancora lontana da una condizione accettabile e il rischio, se si inizia ora ad allentare la presa per irresponsabilità della gente, che la 'Fase 2' possa iniziare molto ma molto più tardi del resto d'Italia.
A Cuggiono il conteggio dei casi ufficiali di cittadini colpiti da Coronavirus arriva a 17 (comprensivi di 4 decessi), ma le situazioni non ufficiali sono ovviamente di più (sia per altri morti non verificate, alcuni casi a cui non è stato effettuato il tampone, parenti di persone positive probabilmente asintomatiche).
Le molte ambulanze sentite oggi in paese potrebbero non dipendere dal Covid-19, ma rimane la percezione diffusa che negli ultimi giorni in tanti si sono prese 'libertà eccessive' per le uscite di casa e in giro per il paese. Tutti i rappresentanti politici lo ricordano: "Non è il momento di uscire". Altrimenti invece che riprendere a maggio... se ne riparlerà per giugno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi