meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 01:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 01:36

Covid-19 a Cuggiono

Il paese registra purtroppo 3 decessi e un totale di 7 cittadini positivi.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Un weekend purtroppo molto intenso per la comunità cuggionese. In questi giorni infatti il paese paga, purtroppo, altri due decessi che portano a tre le morti per Coronavirus. Un male davvero 'maledetto', che si è diffuso silenziosamente in ormai ogni comunità, facendo perdere di vista anche i canali di trasmissione e creando ansie e paure.
I contagiati totali, per Cuggiono, ammontano a 7 e in questi giorni si sono create anche alcune situazioni di 'passaparola' sgradevoli che hanno insinuato malattie di alcuni illustri cittadini.
A partire da oggi, fino a data da destinarsi, seguendo quanto fatto anche nei paesi limitrofi, rimarranno chiusi cimitero e piattaforma ecologica.

Per chi vive solo o ha più di 65 anni, segnaliamo invece i servizi messi a disposizione dal Comune: https://comune.cuggiono.mi.it/informazioni-utili-ai-cittadini-di-65-anni...

Ancora una volta è giusto chiarire: i casi emersi sono frutto di un periodo di incubazione del virus dai 4 ai 14 giorni precedenti. La persona è contagiosa anche nel momento in cui è asintomatica (quindi potenzialmente uno pensa di poter andare in giro, perchè si sente bene, e intanto contagia altri). Per questo l’unica misura è l’autoisolamento.
Tutte le persone entrate in contatto con un paziente positivo vengono comunque avvisate da ATS per essere messe strettamente in quarantena, ma il consiglio è che tutti ipotizzino di essere stati a contatto con qualcuno di potenzialmente positivo, così da rimanere in casa ed evitare che, se per sbaglio positivi (anche se magari asintomatici), contribuiscano al diffondersi del virus.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi