meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:46

Moschea Abu Bakar: "Siamo vicini"

L’associazione Moschea Abu Bakar scrive al parroco della Comunità Pastorale di Magenta don Giuseppe Marinoni, per esprimere solidarietà e vicinanza in questo momento delicato.
Magenta - Associazione Moschea Abu Bakar

L’associazione Moschea Abu Bakar scrive al parroco della Comunità Pastorale di Magenta don Giuseppe Marinoni. Domenica, per la prima volta, la Santa messa è stata celebrata senza i fedeli che hanno assistito alla celebrazione grazie alla diretta streaming. La lettera dell’associazione islamica è firmata dal presidente Ayub Akhter e comincia nel seguente modo: “Sono giorni molto difficili per la nostra città e per il nostro paese, ma siamo convinti che con la fiducia nelle istituzioni pubbliche e la fede in Dio ne usciremo con più forza e determinazione perché la società e la nostra città tornino a vivere con serenità i loro ritmi”. Le due comunità religiose sono accomunate dalla relazione con Dio: “Egli ci dà la forza per le nostre azioni ed è guida per la nostra vita”. La lettera continua: “Sebbene l’elemento spirituale per vivere la nostra fede è determinante, troviamo anche noi indispensabile godere della bellezza di trovarci insieme come fedeli”. Aggiungendo: “La possibilità di ritrovarci come comunità islamica, come sapete, ci è sottratta a Magenta e viviamo con sofferenza la mancanza di un luogo di culto dove radunarci. In questi giorni, dove le ordinanza governative prevedono limiti alle possibilità di assemblee e momenti di aggregazione, vi sentiamo particolarmente vicini e vi inviamo queste parole perché nell’ultimo venerdì di preghiera abbiamo pregato per voi. Speriamo, infatti, che non tardi per voi il momento di poter tornare a celebrare la Santa Messa in maniera comunitaria, immaginiamo bene come sia per voi motivo di dolore non poter vivere questo momento comunitario”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi