meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 03:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 04:49

Interviene l'Amministrazione

Dopo la presa di posizione dei consiglieri del gruppo 'Prima Cuggiono e Castelletto', l'Amministrazione comunale torna sull'argomento del parcheggio in Largo F.lli Borghi.
Cuggiono - Il sindaco Maria Teresa Perletti

"Leggere certe dichiarazioni da parte dei tre consiglieri di maggioranza della lista ‘Prima Cuggiono e Castelletto’ ci lascia del tutto basiti, dopo mesi passati nel tentativo di ristabilire un clima sereno e collaborativo per il bene del nostro paese.

In particolare, in merito alla riqualificazione di Largo F.lli Borghi:

- Il progetto iniziale ha subito delle modifiche non sostanziali, anche su indicazione dei cittadini, nel corso di questi mesi che hanno reso necessario il passaggio in commissione paesaggistica ed in sovrintendenza, allungando di conseguenza i tempi tecnici per la realizzazione. Teniamo a precisare che la ‘mancanza di condivisione’ tanto sbandierata dai consiglieri, non corrisponde alla verità poiché vi è la corrispondenza ufficiale e le riunioni di maggioranza che attestano il contrario con l’avvenuta condivisione delle informazioni e la loro finalità.

- Leggiamo inoltre che le problematiche sorte dopo i lavori di riqualificazione di Largo F.lli Borghi siano il motivo per cui l’ex-Vicesindaco sia stato sollevato dal suo precedente incarico: purtroppo la realtà parla di numerosi richiami a seguito di leggerezze e mancanze amministrative oltre che a discutibili posizioni assunte sia in Consiglio comunale che nei rapporti con la stampa locale.

- La riqualificazione in oggetto rientra in un intervento più ’ampio di riorganizzazione della viabilità’ come ribadito in delibera e lo dimostra il fatto che dopo lo studio e le proposte avanzate dall’Amministrazione è stato affidato un incarico esterno per stilare un nuovo piano viabilistico comprendente anche percorsi ciclo-pedonali che verrà presentato alla cittadinanza, inoltre ci preme sottolineare che a breve partiranno i lavori della circonvallazione."

L'amministrazione comunale

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi