meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 22:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 22:53

Si riqualifica la chiesetta

Sono partiti a inizio novembre i lavori di riqualificazione della chiesetta di San Pietro, per i quali la comunità parrocchiale di Buscate tanto si è prodigata negli scorsi anni.
Buscate - La riqualificazione della chiesetta di San Pietro

Sono partiti a inizio novembre i lavori di riqualificazione della chiesetta di San Pietro, per i quali la comunità parrocchiale di Buscate tanto si è prodigata negli scorsi anni, sotto impulso dell’ex parroco Don Giuseppe, nel raccogliere fondi per sostenerli. I lavori consistono nel rifacimento del tetto, nel recupero delle facciate e nella risoluzione di alcuni problemi all’interno dell’edificio storico. Ai costi, in parte sostenuti dalla Parrocchia, ha contribuito anche la Chiesa Italiana, destinando 50 mila euro per finanziare i lavori. “Ma alla copertura totale mancano ancora circa 50 mila euro – precisa il parroco della Comunità Pastorale Santo Crocifisso don Piero – Per questo, confidiamo ancora nella generosità della Comunità e nel senso di responsabilità che dobbiamo trasmettere alle nuove generazioni attraverso i segni della fede che abbiamo ricevuto, conservati e abbelliti anche con il nostro contributo”. La fine lavori è prevista per febbraio 2020.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi