meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 11:49

Il 'Genio' arriva a Castano

Dal 28 novembre a metà dicembre, una serie di appuntamenti per celebrare Leonardo da Vinci. 'Leonardo Cinquecento. Il Genio e le Macchine', tra Villa Rusconi e museo civico.
Eventi - Una mostra su Leonardo da Vinci (Foto internet)

Il 'Genio' arriva anche a Castano Primo. Ecco, infatti, 'Leonardo Cinquecento. Il Genio e le Macchine', una serie di appuntamenti che dal prossimo 28 novembre e fino a metà dicembre coinvolgeranno la cittadinanza e la città intera. Come detto, allora, si comincerà giovedì prossimo, alle 21, nella sala di rappresentanza di Villa Rusconi con 'Leonardo da Vinci: tre scoperte desinate a cambiare la storia dell'arte' (conferenza storica a cura del professor Luigi Ferrario e presentazione delle installazioni figurative 'Visioni di Leonardo' per le vie cittadine); quindi, il 5 dicembre, sempre in sala di rappresentanza, spazio a 'Il sentiero di Leonardo - 540 chilometri del Ducato di Milano. Guida a percorsi, luoghi e ospitalità' (a cura di Renato Ornaghi, associazione culturale Cammino di Sant'Agostino), mentre dal 7 al 15 dicembre, al museo civico, toccherà a 'Le Macchine di Leonardo' (mostra delle riproduzioni in scala a cura di Dario Noé, associazione 'La Città Ideale'; inaugurazione il 7 dicembre, alle 17). E, infine, il 12, di nuovo al museo civico, 'Leonardo, il Genio, lo studioso, gli scritti' (conferenza di Dario Noé).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi