meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 23:39

Il compleanno di Maometto

Una camminata per alcune vie del centro di Castano per celebrare la ricorrenza. Organizzata dall'Associazione Islamica Castanese con l'associazione culturale 'Madni'.
Castano - Un momento della camminata

Il ritrovo alle 13 - 13.30 circa, in piazza Ardizzone (meglio conosciuta come piazza Mercato). Sono arrivati da Castano, ma più in generale, dal territorio intero e, poi, attorno alle 14, ecco che si sono mossi. Una camminata, tra canti religiosi, discorsi e momenti di confronto e riflessione, in occasione di Rabi al-Awwal, ossia il mese del calendario islamico durante il quale molti mussulmani celebrano il compleanno del profeta Maometto. Gli uni affianco agli altri, insomma, sotto la regia dell’Associazione Islamica Castanese e con la collaborazione dell’associazione culturale Madni, hanno attraversato diverse zone del centro città, facendo ritorno, quindi, ancora in piazza Mercato, dove hanno proseguito la celebrazione. “Si è trattato di un appuntamento di condivisione – spiegano i promotori – Una camminata di pace, la prima volta che veniva fatta a Castano e che, nonostante pioggia, ha richiamato davvero molte persone. Il messaggio che ci ha accompagnati durante l’iniziativa e che vogliamo trasmettere è quello di integrazione e unione della comunità intera, rispettando tutte le altre religioni. E’ questo l’insegnamento del nostro profeta. In tale senso, ricordiamo, ad esempio, che durante il corso dell’anno la nostra disponibilità è massima, qualora il Comune o altre realtà abbiano bisogno di aiuto oppure collaborazione”.

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE MADNI E L'INIZIATIVA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi