meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 25/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 19:54

Alpini in concerto

Sabato 9 novembre, alle 21, ad ingresso gratuito, il Cinema Teatro Brera ospiterà il concerto del COO ANA del Gruppo Alpini di Abbiategrasso.
Eventi - Coro Alpini (Foto internet)

Sabato 9 novembre, alle 21, ad ingresso gratuito, il Cinema Teatro Brera ospiterà il concerto del COO ANA del Gruppo Alpini di Abbiategrasso. Il Coro nasce ufficialmente nel 2007, con l’inserimento di alcuni coristi provenienti da cori cittadini ed altri appassionati di canti alpini e di montagna in un primo nucleo di soci del Gruppo, che saltuariamente si trovavano per cantare le tradizionali canzoni alpine e per animare la liturgia in alcune particolari occasioni. Ma è soprattutto con la disponibilità del Maestro Paolo Percivaldi ad assumerne la direzione che il coro acquisisce sicurezza, sino ad arrivare, dopo pochi mesi di scuola, al suo primo concerto nella basilica cittadina di S.Maria Nuova in occasione dell’anniversario della festa della Repubblica. Successivamente il coro si è esibito in diverse rassegne e concerti, ottenendo sempre un buon successo di pubblico e di critica. Oggi il coro è diretto dal maestro Carlo Tunesi ed è sempre più motivato dal piacere di cantare assieme, tra amici, tramandando i canti della tradizione alpina alle nuove generazioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi