meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 12°
Gio, 25/04/2024 - 19:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 20:10

Una 'Notte dei Santi' per le vie di Milano

La FOM invita gli adolescenti della Diocesi di Milano a un percorso per le vie del centro di Milano alla scoperta delle tracce di santità.
Milano - Notte dei Santi 2018

Se per tanti bambini e ragazzi, anno dopo anno, la sera del 31 ottobre sta divenendo sempre più 'Halloween', la Chiesa di Milano ricorda ai giovani l'esempio dei Santi.
Infatti, anche quest'anno, la FOM (Fondazione Oratori Milanesi) ha proposto per la sera del 31 ottobre un suggestivo percorso per le vie del centro di Milano alla ricerca delle tracce di santità.
"La serata avrà inizio dalle ore 18.00 con partenze dei gruppi scaglionate, secondo disponibilità - spiegano gli organizzatori - Il percorso potrà durare circa due ore e mezza o tre ore circa e prevede una prima parte seguendo un itinerario di animazione per le vie della città e una seconda parte di incontro all’interno della Basilica di Sant’Ambrogio, con uno dei Vescovi ausiliari della Diocesi che si alterneranno con l’Arcivescovo Mario Delpini, nel dialogo con i gruppi presenti".
"Celebreremo dunque con gli adolescenti la fine del mese missionario straordinario, in compagnia dell’Arcivescovo e dei Vescovi ausiliari della Diocesi, vivendo la serata di giovedì 31 ottobre 2019 attorno alla Basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Il percorso coinvolgerà tutti per riscoprire le radici del proprio battesimo, le peculiarità dell’essere cristiani, l’impegno a partire per essere nel mondo annunciatori del Vangelo.
Sarà dunque una Notte dei Santi speciale, a cui invitiamo tutti i gruppi di adolescenti con i loro educatori. Al verbo “avere” e alle sue declinazioni, così come sono richiamate nell’itinerario adolescenti “È bello con te”, assoceremo i verbi “partire” e “uscire”. Il percorso legato all’avere (che tocca il vissuto dei ragazzi, le loro esperienze, la preghiera e il riferimento alla Parola di Dio) è un accompagnamento che aiuta a cogliere che quello che abbiamo (casa, cose, domande, tempo, sogni…) va restituito nel segno del dono, del servizio, della testimonianza e quindi della Missione… fuori da noi… in “uscita”, dunque"!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi