meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 19:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 20:50

Fantastic Motor

Un mezzo unico nel suo genere, l’alternativa perfetta a mezzi pubblici e auto, per muoversi in città e dintorni nel comfort e nella sicurezza, rispettando l’ambiente.
Motori - Fantastic Motor (Foto di Massimo Di Trapani)

Fantic Motor, uno dei marchi che hanno scritto la storia del motociclismo italiano, e che ha fatto sognare generazioni di giovani, nella prestigiosa location dellaTree House dell’Unicredit Tower di Milano FANTIC ha presentato il nuovo urban vehicle: ISSIMO.
Una bicicletta a pedalata assistita che con un concept rivoluzionario vuole essere l’anello di congiunzione tra le due ruote a pedali e i ciclomotori da cui riprende il nome del modello in catalogo negli anni ’80.
Un mezzo unico nel suo genere, l’alternativa perfetta a mezzi pubblici e auto, per muoversi in città e dintorni nel comfort e nella sicurezza, rispettando l’ambiente.
Divertente e facile da guidare, ISSIMO rappresenta il futuro della mobilità individuale, dove la funzionalità sposa la sensibilità verso uno sviluppo sostenibile.
Un design ricercato dominato dallo splendido telaio a traliccio a vista, pressofuso in lega di alluminio ad elevata resistenza e dalle due ruote FAT da 20”.
E poi componentistica di primordine: Il cambio epicicloidale Shimano Nexus a 5 velocità è studiato specificamente per le e-bike, una forcella ammortizzata, sempre in alluminio, e una coppia di freni a disco con pinze idrauliche per garantire una frenata pronta e sicura.
Il cuore è però il Il motore elettrico di ultimissima generazione, con una potenza massima di 250 Watt, 36 Volt e una coppia di 80 Nm, che lascia inalterate le linee del design ed è collocato vicino al baricentro di ISSIMO, per una distribuzione dei pesi ideale e una grande stabilità.
Si guida bene e i comandi per cambiare l’intervento della batteria sono pratici anche in movimento, la fatica diventa un ricordo, basta giocare con il cambio ( 5 rapporti) o livello di intervento del motore elettrico (5 livelli) per andare ovunque con il minimo sforzo e con un’autonomia di 70-120 km grazie alla batteria a ioni di litio da 630Wh.
Le panciute gomme danno stabilità e confort e massima tenuta e sicurezza soprattutto nei pavé cittadini e attraversando le micidiali rotaie del centro.
Fari a LED anteriori e posteriori e piccolo campanello completano il quadro di una bicicletta a cui la definizione stessa va stretta.
Disponibile in due modelli, FUN e URBAN, che differiscono solo, oltre al disegno del battistrada, per il corto codino sportivo del primo e del parafango posteriore lungo è predisposto per l’applicazione di una borsa del secondo.
Già ampia la possibilità di personalizzare con cover laterali colorate, ma ancora tutta da ampliare con una serie di accessori per rendere più pratico e comunque il più personale possibile il proprio ISSIMO.
In vendita da metà del mese di Ottobre al prezzo consigliato di € 2990,00 non propriamente popolare, ma adeguato alla tecnologia e all’esclusività del mezzo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi