meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:17

Giunta e cittadini si incontrano

'Notizie dal Comune Live', gli incontri con l'Amministrazione aperti al pubblico, durante i quali la giunta spiega alla cittadinanza i progetti in essere e quelli in divenire.
Inveruno - Il comune

È tornato l'appuntamento con 'Notizie dal Comune Live', gli incontri con l'Amministrazione aperti al pubblico, durante i quali la giunta spiega alla cittadinanza i progetti in essere e quelli in divenire che riguardano Inveruno. “Gli argomenti protagonisti di questa sessione sono stati: la realizzazione della pista ciclopedonale POR FESR (Inveruno – Mesero, Inveruno – Arconate, Inveruno – Furato) – spiega il sindaco Sara Bettinelli – La torre Faro a Furato, i punti di ricarica per le auto elettriche, il nuovo bosco, la riqualificazione della Scuola Don Milani di Furato, la permuta dell'area ex Belloli e il progetto Nuovo Polo Scolastico”. In particolare, per le piste ciclabili verranno installate 2 pensiline con fotovoltaico che produrranno energia elettrica per illuminare tutte le piste, poi anche 8 stalli per caricare le biciclette elettriche e 60 stalli portabiciclette in tutto. Mentre per la torre Faro di Furato, è stato approvato l'accordo con Città Metropolitana, che prevede la realizzazione di impianti di illuminazione all’interno della rotatoria sita parte nel territorio del Comune di Inveruno e la restante parte nel territorio del Comune di Ossona, identificata come opera NV2.E.E, S.P. 34, S.P. 34V – Zona Asmonte. “Anche Inveruno avrà le colonnine di ricarica per le auto elettriche: una a Furato nel parcheggio di Piazza Meda e due a Inveruno, nel parcheggio di Via Marconi e Piazza Don Rino Villa, con costi a carico di Leonardo Energia. Inoltre, 3 verranno messe dal nuovo Tigros nel suo parcheggio”. “Infine, per quanto riguarda l'argomento scuole, è stata appena siglato l'atto di permuta dell'area ex Belloli tra il Comune di Inveruno e Architettura Immobiliare srl. Ora con l'anno nuovo dovremmo essere in grado di indire il Bando di Gara Europeo, per poi aggiudicare i lavori a maggio 2020. ma non ci scordiamo delle vecchie scuole: è in corso un progetto di riqualificazione energetica per il costo totale di 100 mila euro con interventi a serramenti e luci per la scuola Don Milani di Furato”. Per maggiori dettagli, non perdetevi gli ultimi due incontri live di venerdì 11: il primo sarà alle 9 presso il ristorante Il Piatto d'oro a Furato, il secondo invece alle 17 presso il Circolo San Martino di Via Fiori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi