meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:35

La bellezza necessaria

Siamo giunti al primo degli incontri che accompagneranno tutti i venerdì di ottobre presso la Biblioteca di Inveruno. Quest'anno abbiamo scelto il tema della bellezza.
Inveruno - La bellezza necessaria

Siamo giunti al primo degli incontri che accompagneranno tutti i venerdì di ottobre presso la Biblioteca di Inveruno. Quest'anno abbiamo scelto il tema della bellezza, un valore alto, importante che va coltivato e preservato.
Saranno appuntamenti imperdibili, sia per la competenza e la notorietà degli ospiti che per l'interesse che susciterà l'argomento trattato. In tempi difficili, di crisi economica, politica, etica solo la bellezza ci salverà: imparare a riconoscere ed apprezzare il bello è un primo passo per realizzare anche qualcosa di buono.

04 OTTOBRE ALLE ORE 21.00 PRESSO LA SALA F. VIRGA DELLA BIBLIOTECA, INCONTREREMO
Romano Benini
, giornalista economico e docente di politiche del lavoro, fa parte del comitato di sorveglianza del Fondo Sociale Europeo, è autore e conduttore dei principali programmi di comunicazione televisiva dedicati ai temi del lavoro: Okkupati, in onda dal 1998 al 2011, e Il posto giusto, in onda dal 2014.

Autore del libro “Lo stile italiano” , Benini affronta il tema della grande bellezza italiana. L’Italian style non solo è uscito indenne dalla crisi economica, ma è stato il fattore trainante per lo sviluppo di diversi settori dell’economia italiana. Dall’arte alla moda, dal design alla cultura del cibo, dal paesaggio all’artigianato. Ma quali sono le ragioni di tanta resilienza? Uno stile che si riconosce nelle cose «belle e benfatte». Coniugare il bene e il bello rappresenta anche una grande sfida politica: quella di contrapporre la società del gusto alla società dei consumi, la qualità alla quantità, la ricerca di prodotti e stili di vita «su misura» al consumo di massa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi