meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 17:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 18:22

I topi... ballano

La segnalazione è arrivata nei giorni scorsi: trovato un topo morto in via Sant'Antonio. Non è la prima volta, già altri 'ratti' erano stati avvistati in centro città nei mesi passati.
Castano Primo - Topo morto trovato in via Sant'Antonio

Dice quel vecchio detto... "Quando il gatto non c'è, i topi ballano". Beh, stavolta i gatti non c'entrano, ma i topi, purtroppo, ci sono lo stesso. E non sarebbe nemmeno la prima volta! Già, perché proprio qualche giorno fa alcuni cittadini di Castano Primo ci hanno segnalato, appunto, la presenza di 'ratti' nel centro città. Più precisamente ne hanno notato (e fotografato) uno, morto, in via Sant'Antonio, per intenderci una delle strade (dove c'è anche l'oratorio Paolo VI) che dalla piazza Mazzini porta verso la via Acerbi e piazza Mercato. Come detto, però, non si tratterebbe del primo episodio, visto che in passato altre simili situazioni erano state scoperte sempre dalla popolazione, pure in altre zone di Castano (topi trovati sui balconi di casa, sotto le auto in sosta oppure, proprio come nel caso appena registrato sulle vie).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi