meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:02

Tennistavolo: passione da 40 anni

Storico traguardo per l'associazione di Turbigo. Fondata nel lontano 1979 e sempre più un punto di riferimento. E domenica 22 settembre, si festeggia al Centro Ricreativo.
Turbigo / Sport - 40 anni di Tennistavolo

Passione tennistavolo: 10, 20, 30, anzi no... ben 40! Eh già perché proprio quest'anno la storica società di Turbigo (Il GSD Tennistavolo Turbigo, appunto) ha raggiunto l'invidiabile e importante traguardo del 40°. E, allora, per un momento tanto importante quanto speciale, non poteva mancare una festa altrettanto particolare. L'appuntamento, allora, sarà questa domenica (22 settembre) al Centro Ricreativo De Cristoforis - Gray tra pranzo, riconoscimenti e musica. Un'occasione che vedrà, oltre ai componenti del gruppo, la presenza delle autorità comunali, dei responsabili e dei referenti delle altre associazioni sportive turbighesi. Si farà festa e si ricorderanno, insomma, i tempi passati e quelli presenti, fatti di gare, allenamenti e tasselli che, uno ad uno, hanno portato il tennistavolo ad essere sempre più un punto di riferimento in paese e nel territorio. Era, infatti, il lontano 1979, un gruppo di ragazzi appassionati proprio di ping pong (che all'epoca si giocava in oratorio oppure in qualche bar), principalmente Renato Garavaglia e Luigi Mereghetti, e l'idea di dare vita ad una vera e propria realtà associativa. Dalle parole, alla fine, si passò ai fatti e il progetto (o sogno) si concretizzo. All'inizio alla guida ci fu lo stesso Garavaglia (dal 1979 al 1986), quindi il passaggio di testimone a Mereghetti (dal 1986 al 1991) e, poi, fu la volta di Roberto Pallaro (attuale presidente); e furono anche questi gli anni delle gare, dei campionati italiani e dei tornei nazionali, provinciali e regionali, che portarono il gruppo a farsi conoscere e ad ottenere importanti gratificazioni (solo per citare l'ultimo in ordine di tempo, la medaglia di bronzo agli Italiani 2019, conquistata da Renato Garavaglia nel doppio per la categoria Veterani over 70; sesto, invece, nel singolo). Così come di volta in volta sono cresciuti gli iscritti che, due volte a settimana (il martedì e il giovedì sera) si ritrovano nella palestra delle scuole Elementari per allenarsi e prepararsi ai differenti appuntamenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi