meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 14°
Dom, 22/09/2019 - 03:20

data-top

domenica 22 settembre 2019 | ore 04:17

Boffalora e la 42^ Sucia

Giunta alla sua 42esima edizione la 'Festa della Sucia' di Boffalora sopra Ticino ha coinvolto l'intera popolazione in due week end di festa e divertimento.
Boffalora - Festa della Sucia 2017.03

Giunta alla sua 42esima edizione la 'Festa della Sucia' di Boffalora sopra Ticino ha coinvolto l'intera popolazione in due week end di festa e divertimento, con un programma ricco di eventi per tutti i gusti. Al via venerdì 6 settembre con una cena e karaoke presso il centro sportivo 'Umberto Re', mentre presso l'Hosteria Acquanegra una serata in stile Avana con il gruppo musicale 'Alsoris Guzman', balli e degustazione di sigari e Rum per tutta la serata.
Nel pomeriggio di sabato 7 settembre, diversi giocatori sono scesi in campo per il torneo di volley 'Geen VolleyStreet' e dalle 21.00 l'apertura di un Chiriquito con Dj; mentre nella piazzetta Don Marco Longhi si è tenuto il concerto del Corpo Musicale Boffalorese e della Banda 4 Giugno. Domenica 8 settembre, presso il parco 'La Fuleta', si è tenuta la 41^ gara di pesca alla trota. Protagonista della serata invece, lo spettacolo Gospel con Rejoice Gospel Choir e Gianluca Sambataro.
Martedì 10 settembre, alle ore 21.00 presso la sala Portaluppi, Flavio Fusè ha condotto la serata “Boffalora: Leggere il territorio per capire la nostra storia”, mentre mercoledì 11 alle ore 21.00, il Dott. Luca Caputo ha tenuto un corso pratico per tutti i proprietari di animali incentrato sul tema degli avvelenamenti. La serata di giovedì 12 è stata interamente dedicata alla danza con Massimo Irrigati e il centro socio culturale ‘Maria Bignaschi’; mentre venerdì 13 settembre si è tenuto il concerto di musica classica con Eletta Nava, Elena Vignati e Isabella Mancin.
Sabato 14 settembre alle ore 10.00 ci sarà la presentazione della guida di Boffalora realizzata dagli alunni della scuola primaria, che accompagneranno poi i presenti in un tour del paese. Dalle 19.00 alle 2.00, presso il centro storico musica, spettacoli e punti ristoro promossi dai commercianti di Boffalora in collaborazione con le associazioni.
Domenica 15 settembre dalle ore 9.00, stands di hobbistica e artigianato, oltre al mercatino di prodotti alimentari biologici e a filiera corta, promosso dal “comitato agricolo del magentino”.
Dalle 10.30 in piazza IV Giugno, si terrà l'esibizione Katate a cura di Jissen Dojo Katate; a seguire
l'esibizione di Ginnastica Artistica a cura di Boffalorello. Nel pomeriggio presso piazza IV giugno, avrà luogo lo spettacolo per ragazzi “Leonardo Curioso di tutto!”, promosso dalla Compagnia Ditta Gioco Fiaba nell’ambito della rassegna intercomunale ‘È arrivato un bastimento’. Alle ore 17.00, esibizione dei gruppi di Twirling, a cura della Società U.S. Marcallese. A seguire scenderà in passerella la Capsule Collection di Gloria Bellacchio e Jimena Sanchez con la collaborazione e dei ragazzi di Boffalora. Alle ore 21.00, in piazza IV giugno serata musicale con Nadia e Davide, con la partecipazione di Maurizio Venegoni.
La Festa della Sucia si chiuderà con lo spettacolo di farfalle luminose e lo spettacolo pirotecnico!
Il programma completo lo trovate sul sito del comune www.boffaloraticino.it

Rispondi