meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 12:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 13:38

Domande online nidi gratis

"Azzerate rette con gli investimenti di Regione Lombardia - conferma l'assessore Silvia Piani". E dalle 12 del prossimo lunedì 23 settembre, al via le domande online.
Scuola - Nidi gratis (Foto internet)

"L'allarme lanciato dalle consigliere regionali del PD sugli asili nido in Lombardia non tiene conto dei cospicui investimenti della Regione fatti sino ad oggi, e soprattutto delle migliaia di famiglie alle quali, grazie sempre a Regione Lombardia, sono state azzerate le rette degli asili". Lo dichiara l'assessore regionale alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità, Silvia Piani. REGIONE COPRIRA' INTERA MISURA PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021 - "Per l'anno in corso - ha aggiunto l'assessore - abbiamo integrato, con risorse regionali, i fondi europei che non bastavano a soddisfare le esigenze delle famiglie lombarde. E dal prossimo anno scolastico 2020/2021, Regione Lombardia sosterrà integralmente con fondi propri i costi della misura. Si tratta di circa 35 milioni di euro già messi in bilancio". CONSIGLIERE REGIONALI NON CONSIDERANO INVESTIMENTI FATTI - "Appare pertanto poco rispondente alla realtà - ha evidenziato Silvia Piani - l'accusa delle consigliere regionali. Le risorse, come è noto, non sono certamente infinite e nella fase di programmazione abbiamo deciso di puntare su quello che, a nostro giudizio, è utile per i cittadini. Durante questo primo anno di lavoro abbiamo ricevuto attestazioni di stima da migliaia di famiglie che, grazie a questa misura, sono riuscite a soddisfare bisogni importanti. Sono oltre 15000, infatti, i nuclei familiari che hanno avuto le rette azzerate per i nidi e micro-nidi pubblici o privati ammessi, 500 i comuni lombardi che hanno aderito ed oltre 1.000 le strutture coinvolte". LE SCADENZE PER NIDI GRATIS 2019/2020 - "Mi preme, inoltre, ricordare - ha concluso l'assessore - che per l'anno in corso le domande per accedere a questa misura potranno essere presentate dalle 12 di lunedì 23 settembre alla stessa ora di venerdì 25 ottobre attraverso il sistema informativo Bandi online, raggiungibile all'indirizzo www.bandi.servizirl.it. Aggiungo che è possibile richiedere l'agevolazione per ognuno dei propri figli iscritti al nido, presentando una domanda per ogni figlio. L'elenco definitivo delle strutture ammesse alla misura Nidi Gratis 2019/2020 sarà consultabile sul sito di Regione Lombardia e sul sito di Anci Lombardia".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi