meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 18/04/2024 - 14:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 15:35

Un Comune tecnologico

'Buscate Smart', l'App che ti permette di rimanere sempre aggiornato su comunicazioni, eventi, scadenze ed anche di avere a disposizione tutti i contatti utili e necessari.
Buscate - 'Buscate Smart'

Il Comune di Buscate è sempre più tecnologico: ecco, infatti, 'Buscate Smart', l’innovativa App dedicata alle Pubbliche Amministrazioni. 'Buscate Smart' consente ai cittadini di visualizzare le comunicazioni ufficiali pubblicate dall’Amministrazione e già presenti sul sito del Comune e di inviare (parte Amministrazione) e ricevere (parte cittadini) notifiche immediate di notizie e ordinanze urgenti. Un calendario di eventi permette di essere sempre informati sulle iniziative in corso e sulle comunicazioni periodiche. Infine, la sezione Uffici Comunali offre la possibilità di avere a portata di mano orari, recapiti telefonici, email e indirizzi fisici di tutti gli uffici municipali e di scuole, biblioteca, polizia locale, ecc... mentre la sezione Rifiuti ha al suo interno il calendario ritiri, le indicazioni sugli orari e i sacchi da utilizzare per la raccolta differenziata (anche suddivisi per zona), gli orari per accedere alla piattaforma ecologica comunale e la legenda dei rifiuti che è possibile gettare. Il pratico servizio è stato acquistato (insieme al Comune di Turbigo) con contratto triennale per la cifra totale di circa 3600 euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi