meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 19:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 20:59

Contributi regionali per la sicurezza

Castano ottiene l'assegnazione del contributo regionale per l'acquisto di dotazioni tecnico strumentali per la Polizia locale. Cofinanziamento per 9.147 euro.
Castano Primo - Bodycam per la Polizia locale

Radio portatili, dash cam e bodycam: non sarà sul podio, ma è un sesto posto che, alla fine, vale davvero oro. Già, perché, come confermato sul Bollettino Ufficiale Serie Ordinaria n. 28 dello scorso martedì 9 luglio, D.G. Sicurezza (avente ad oggetto 'Piano di assegnazione del cofinanziamento regionale per l'acquisto di dotazioni tecnico strumentali a favore dei comuni in forma singola o associata per tutte le funzioni di polizia locale), c'è anche Castano tra le realtà indicate per ricevere, appunto, il contributo regionale per l'acquisto di dotazioni tecnico strumentali che andranno a garantire una sempre maggiore sicurezza e salvaguardia del territorio e della cittadinanza. Più nello specifico, il progetto, validato per 11.433,84 euro, è stato ammesso al cofinanziamento per 9.147,07 euro che serviranno a comprare 9 radio portatili, 3 dash cam e 3 bodycam. "Ringrazio Regione Lombardia che ci ha sostenuto con un finanziamento importante, dove circa l'80 per cento della spesa è a loro carico - ha commentato il sindaco Giuseppe Pignatiello - Si tratta, infatti, di strumenti che agevoleranno gli agenti del comando di Polizia locale nello svolgimento del proprio servizio istituzionale a favore della città e dei castanesi. Da parte nostra, poi, proseguiremo nelle opere di miglioramento al fine di rendere Castano sempre più sicura. Concludo dicendo grazie ai tecnici della Polizia locale che hanno redatto il progetto, cercando di portare a casa questo fondamentale traguardo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi