meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 25/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 10:49

La prima Messa da don

Domenica scorsa la Comunità Pastorale Santo Crocifisso ha festeggiato don Giacomo Cavasin: per alcuni mesi era stato a Castano come seminarista, prima dell'ordinazione di giugno.
Castano - La comunità Santo Crocifisso in festa per don Giacomo

L’emozione sul volto e nelle parole e poi quel grazie, ripetuto più volte, per il grande dono ricevuto. Già l’emozione, innanzitutto, per essere di nuovo a Castano dove, seppur rimanendoci solo pochi mesi, ha lasciato, comunque, una parte del suo cuore; il grazie, invece, da una parte al Signore, dall’altra alle tante persone che si sono ritrovate per salutarlo e per fargli sentire il loro calore ed affetto. “Tanti auguri don Giacomo”: la voce, alla fine, si è levata forte e chiara domenica scorsa nella chiesa prepositurale di San Zenone e quindi alla Madonna dei Poveri, e in fondo diversamente non avrebbe potuto essere, perché l’appuntamento era di quelli che rimarrà per sempre nei ricordi della Comunità Pastorale Santo Crocifisso e dei fedeli. La prima Santa Messa dopo l’ordinazione sacerdotale (dello scorso mese di giugno), Castano - La prima Messa di don Giacomo Cavasin proprio nella città dove era stato come seminarista e dove, appunto, l’altro giorno è tornato per l’importante momento. “E’ stata una gioia immensa – dice lo stesso don Giacomo Cavasin – Voglio ringraziare Castano e i castanesi per la bellissima festa. Anche se sono rimasto poco tempo in paese, i ricordi sono davvero numerosi. Una realtà molto viva ed attiva, con la quale si è creato fin da subito un rapporto di condivisione e collaborazione nel cammino a fianco di Dio. Oggi, pertanto, essere di nuovo qua è stata un’emozione enorme”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi