meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 04:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:06

Levante canta a Malpensa

Presentata all'aeroporto della provincia di Varese la 'Milano Musick Week' e per l'occasione al Terminal 1 ecco lo showcase della cantautrice siciliana Levante.
Malpensa - Levante durante la sua esibizione in aeroporto

Il 21 giugno è il giorno del solstizio d’estate ed è anche il giorno scelto 25 anni fa in Francia per celebrare la musica in ogni luogo. Una festa che è diventata tradizione portando la musica in tutta Europa. Nella nostra penisola sono 10.000 i luoghi pubblici che in maniera organica propongono questo messaggio di cultura, partecipazione e armonia. Così ecco che le note dei generi musicali più diversi invadono piazze, giardini, cortili, stazioni e musei di oltre 600 città intrattenendo il pubblico più vario, tra cui anche i passeggeri dei 16 aeroporti che insieme a ENAC e ad Assaeroporti hanno aderito alla terza edizione della Festa della Musica negli scali italiani. Ed è grazie a questa occasione che al Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa si è potuto assistere allo showcase della cantautrice siciliana Levante, davanti ad aerei in decollo e in arrivo. Lo scalo internazionale di Malpensa si è trasformato, per l'occasione, in un palco d’eccezione per il lancio della prossima edizione di 'Milano Music Week' con una performance che ha sorpreso tutti coloro che si sono trovati nella food court dell’area check-in intorno alle 12.30. Malpensa ha ospitato negli anni la musica nelle sue forme più diverse perché crede nella diffusione della cultura musicale e nel suo linguaggio universale che unisce tutti i popoli e le nazionalità. Un intrattenimento che piace ai nostri passeggeri a cui dedichiamo concerti programmati al gate durante gli imbarchi, fino a eventi importanti che in passato hanno visto collaborazioni del calibro del Teatro alla Scala e della sua Accademia per la realizzazione di opere liriche come 'L’Elisir d’Amore' e 'Il Flauto Magico' per bambini. Grande successo hanno avuto anche i concerti di musica pop e rock delle scorse edizioni della Milano Music Week e le performance col pianoforte tra cui ricordiamo il concerto di jazz di Paolo Jannacci per la scorsa edizione della Festa della Musica, uno degli appuntamenti musicali più apprezzati dai passeggeri che a sorpresa, magari durante le operazioni di check in, si sono trovati piacevolmente circondati dalla musica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi