meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:46

"Priorità agli investimenti"

Invarianza della pressione fiscale, ulteriore taglio dei costi di funzionamento della macchina regionale e conferma degli investimenti per 1 miliardo e 800 milioni di euro.
Milano - Il consiglio regionale (Foto internet)

"Invarianza della pressione fiscale, ulteriore taglio dei costi di funzionamento della macchina regionale e conferma degli investimenti per 1 miliardo e 800 milioni di euro nel triennio 2019-2021 in sanità, infrastrutture per mobilita', ambiente, sicurezza del territorio e imprese". Sono questi, in sintesi, come tiene a sottolineare il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, gli elementi che caratterizzano la manovra di assestamento di bilancio 2019-2021 che è stata approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione, Davide Caparini. "Nella nostra proposta confermiamo l'impegno a migliorare le infrastrutture per la mobilita' - ha sottolineato Davide Caparini - autorizzando 600 milioni di euro per la Pedemontana lombarda e 283 milioni per il prolungamento della Metropolitana 5 da Milano a Monza. Quest'ultimo investimento, per incentivare la mobilità sostenibile e migliorare la qualita' dell'aria, si aggiunge ai numerosi interventi programmati per la tutela ambientale e la prevenzione del rischio idrogeologico". "Per quanto riguarda l'allungamento delle aspettative di vita - ha proseguito l'assessore Caparini - sono stati destinati oltre 80 milioni per l'ammodernamento tecnologico ed infrastrutturale degli ospedali. Inoltre, sono state rifinanziate con ulteriori 8 milioni di euro le misure di sostegno alle imprese". Nel dettaglio gli investimenti previsti con la manovra di assestamento sono 739 milioni per il 2019, 546 milioni per il 2020 e 521 milioni per il 2021.

Ora il Progetto di Legge passa al vaglio delle Commissioni che
lo esamineranno per la discussione finale prevista in Consiglio
regionale il 25 e 26 luglio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi