meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 15°
Gio, 18/04/2024 - 13:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 14:41

Arriva il foglio di via, trovato in città

Un uomo già denunciato, qualche mese fa, per furto a Castano Primo, colto dalla Polizia locale proprio nel giorno in cui era stato emesso un provvedimento a suo carico.
Castano - Una pattuglia della Polizia locale

Arrivato nella mattinata odierna al Comando Polizia locale di Castano Primo, il provvedimento con cui il Questore di Milano ha accolto una misura di rimpatrio con foglio di via obbligatorio, per anni uno, a carico di C.M., pregiudicato italiano, del limitrofo comune di Buscate, autore di svariati piccoli furti, collegato al mondo degli stupefacenti. Nei mesi scorsi era stato deferito per furto aggravato all'AG da un agente della polizia di stato libero dal servizio e nella circostanza operatore del Comando Castanese ne aveva richiesto la misura di prevenzione. Nel pomeriggio odierno, la pattuglia individuava l'uomo nei pressi di un esercizio commerciale, mentre a suo dire aspettava l'apertura. Subito riconosciuto, veniva condotto presso gli uffici di piazza Mazzini dove gli veniva notificato il provvedimento dell'Autorità di Pubblica Sicurezza che gli vieta per un anno di mettere piede in paese, senza la prescritta autorizzazione preventiva. "La costante attività di controllo del territorio e le attività di prevenzione della microcriminalità in genere sono fondamentali al fine di contenere e prevenire episodi delittuosi e di allarme sociale. La fattiva collaborazione tra Polizia locale, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato garantisce un presidio di sicurezza per tutti i cittadini."

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi