meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:06

Sorrisi 'speciali' in tensostruttura

La 7^ edizione della 'Festa del Sorriso': un fine settimana di attività, eventi e grandi emozioni. Quando la disabilità diventa occasione di incontro e divertimento.
Castano Primo - Maurizio Croci con alcuni ragazzi del 'Fiore che Ride Croce Azzurra Ticinia'

Basterebbe, forse, il solo titolo ('Festa del Sorriso') per capire fin da subito il significato profondo dell'iniziativa. Ma dietro a questo appuntamento, diventato ormai una vera e propria tradizione, c'è molto e molto di più. Sette volte insieme. Sette volte gli uni affianco agli altri, sempre là in tensostruttura a Castano Primo. Grandi e piccoli, giovani e adulti, alla fine non ci sono differenze. Gli abbracci, i saluti, appunto le risate e, poi, la gioia di una serata, di un pomeriggio oppure semplicemente di qualche ora... perché la parola d'ordine è stata ancora una volta una e soltanto una: condivisione. Pronti via, allora, e si è alzato di nuovo il sipario sulla 'quattro giorni' (dallo scorso giovedì 6 a domenica 9 giugno) che vede alla regia diverse realtà e associazioni locali. Quando la disabilità diventa occasione di incontro, divertimento e soprattutto emozioni. Un vero e proprio mix, insomma, di musica, cibo, attività, giochi, balli di gruppo, fino ad arrivare al karaoke, allo sport, ecc... per un evento che da sette anni fa centro in tutto e per tutto.

DAGLI INIZI AD OGGI, MAURIZIO CROCI CI RACCONTA LA 'FESTA DEL SORRISO'

UN SALUTO 'SPECIALE': I RAGAZZI DEL 'FIORE CHE RIDE CROCE AZZURRA TICINIA'

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi