meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Dom, 24/05/2020 - 23:50

data-top

lunedì 25 maggio 2020 | ore 00:57

50 mila euro dal Ministero

“Il panorama di utilizzo è ampio, si parla sì di efficientamento energetico in generale, ma anche di sviluppo territoriale sostenibile - spiega il sindaco Fabio Merlotti".
Buscate - Il palazzo Municipale

A Buscate sono arrivati i 50 mila euro dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 122/2019, e rende effettivi i “Contributi ai Comuni per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile” previsti dall’art. 30 del dl n. 34/2019 (Decreto crescita). A cosa saranno destinati, quindi? “Il panorama di utilizzo è ampio, si parla sì di efficientamento energetico in generale, ma anche di sviluppo territoriale sostenibile”, precisa il sindaco Fabio Merlotti. A questi si aggiungono gli altri 50 mila euro erogati per la messa in sicurezza degli edifici comunali: “Stiamo ancora ragionando su come impiegare questi soldi”. Le opposizioni auspicano un uso attento e saggio dei contributi elargiti a tutti i Comuni d’Italia: presto sapremo come verranno utilizzati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi