meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:55

Gaiara rinuncia al consiglio

Presentata proprio nelle scorse ore la sua rinuncia a consigliere. Franco Gaiara era stato eletto con Forza Italia, nella lista 'Il Patto del Cambiamento'. "Sono amareggiato".
Castano - Franco Gaiara

Da una parte l'amarezza, dall'altra "motivi personali". Ma, alla fine, soprattutto la prima e così ecco la scelta di rinunciare. Non si è ancora insediato, insomma, il nuovo consiglio comunale che c'è già una perdita sui banchi delle minoranze, perché è proprio di queste ore, appunto la rinuncia a consigliere di Franco Gaiara (eletto tra le fila di Forza Itala, nella lista 'Il Patto del Cambiamento' della candidata sindaco Morena Ferrario, che vede al suo interno, oltre a FI, anche la Lega, Fratelli d'Italia e la civica 'Noi con Ferrario'). "Ho presentato la mia decisione nella giornata di oggi - commenta - Sono sinceramente amareggiato per quanto accaduto, per il risultato ottenuto e per la pesante sconfitta che come gruppo abbiamo subito. Inutile negarlo o nascondersi dietro a mille motivazioni, la realtà dei fatti è questa. E' stato un risultato pesante. Quindi, ci sono, in parallelo, motivi personale che mi hanno portato, dopo alcuni momenti di riflessioni e analisi, a scegliere in tale senso. Permettetemi, infine, un ringraziamento ai castanesi che mi hanno dato fiducia". Gaiara, dunque, si chiama fuori dal consiglio comunale, anche se proseguirà la sua attività da attuale responsabile di Forza Italia, seguendo le varie vicende dall'esterno. E adesso, allora? Beh... con lui fuori, in opposizione, in base alle preferenze prese, dovrebbe entrare Silvia Colombo, che si unirebbe agli altri tre già confermati, ossia Morena Ferrario, Roberto Colombo e Daniele Rivolta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi