meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 18°
Gio, 19/09/2019 - 20:20

data-top

giovedì 19 settembre 2019 | ore 20:45

A Inveruno arriva don Marco Zappa

Cambio radicale in parrocchia: don Erminio Burbello andrà in pensione, mentre don Claudio Silvetti proseguirà vicino a Milano.
Inveruno - Si presenta il nuovo parroco don Marco

Era l'inizio di ottobre 2010 quando la guidà della parrocchia San Martino di Inveruno cambiò da don Francesco Rocchi a don Ermino Burbello. Ora un nuovo, radicale, cambio.
Se prima infatti, il magistero di don Francesco durò ben 20 anni, ora dopo soli nove anni don Erminio si prepara a lasciare il posto per andare in pensione.
Ma la novità, ora, sarà ancora più impattante, perchè a lasciare il proprio incarico a Inveruno sarà anche don Claudio Silvetti, presente come coadiutore in parrocchia dal 2005, molto apprezzato in tutto la comunità ma anche nell'intero decanato per il suo impegno per la Pastorale Giovanile, per il sostegno a Caritas e per le attività coi giovani. Il suo servizio alla Chiesa proseguirà sempre da coadiutore alle porte di Milano.
A sostituire i due sacerdoti, così come sta accadendo sempre più in tutte le parrocchie del nostro territorio e della Diocesi, sarà un solo prete: don Marco Zappa, nato a Cantù il 30 aprile 1973. È originario della Parrocchia Beata Vergine Assunta in Montesolaro. Entrato nel Seminario Diocesano di Milano il 20 settembre 1992, ha frequentato i corsi teologici ed è stato ordinato sacerdote dal Card. Carlo Maria Martini il 10 giugno 2000.
l 1 settembre 2015 è stato nominato Vicario della Comunità Pastorale S. Paolo in Giussano, Vicario referente della Parrocchia dei SS. Quirico e Giulitta in Robbiano.
Dal novembre 2014 è collaboratore dell’Apostolato Mondiale di Fatima, in particolare nell’animazione delle Missioni Mariane alla presenza della Madonna Pellegrina di Fatima.
Con la fine dell'estate e l'inizio del nuovo anno pastorale il triplice cambio che caratterizzarà la Comunità di Inveruno.

Rispondi