meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 22:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 23:03

'Il fascino del cane'

'Se mi dici no...', la storia di un cane, Zara, esemplare di razza Tornjak, e della sua amica umana, Simona. Un evento alla casa di riposo San Giuseppe - Opera Don Guanella.
Storie - Simona con il suo amico 'a quattro zampe' (Foto internet)

Durante una vacanza all'estero con il marito, Simona Borgatti, amante dei gatti, trova un cucciolo: è ferito, sporco e pulcioso, ma è stato abbandonato e li guarda con due occhioni così dolci. Non ci sono dubbi, Zara, che si rivelerà essere un esemplare di razza Tornjak, entra nei loro cuori stravolgendo completamente la quotidianità. Zara, però, non è un cane da borsetta, bensì un guardiano pelosissimo che attira molto la curiosità delle persone... Una storia, insomma, straordinaria, eccezionale, bella, da una parte, appunto, il cane, dall'altra la sua amica umana, che da indifferente al mondo cinofilo, inizia ad interessarsi a loro e ai Tornjak in particolare, per far conoscere questa singolare razza in Italia. E una storia, tutta da sfogliare (con molto altro ancora), nelle pagine di 'Se mi dici no...', dove la stessa Simona e Giancarlo Nazari ci guidano in un affascinante viaggio alla scoperta del mondo cinofilo: le chiare spiegazioni scientifiche sono intervallate da emozionanti scatti fotografici. Un libro che riesce a farci innamorare dell'amore che proviamo per il cane, mostrandocelo nella sua vera veste e che ci aiuta a conoscere e, quindi, capire il nostro fedele amico. Un testo che, alla fine, potrete scoprire ancora meglio e più da vicino il prossimo 8 giugno, alle 10, alla casa di riposo San Giuseppe - Opera Don Guanella di Castano Primo, in occasione dell'iniziativa 'Il fascino del cane' (in collaborazione con la libreria 'Alfa & Beta' e con il Comune). Un momento che regalerà certamente grandi emozioni e che vedrà, tra l'altro, anche la dimostrazione pratica di Pet - Therapy a cura dei 'Terapisti in pelliccia'. Ricordiamo, infine, che l'ingresso è libero e parte del ricavato della vendita dei libri sarà devoluto alla casa di riposto castanese per sostenere il progetto di Pet - Therapy.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi