meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:10

"Sognare non è ancora vietato"

La lista 'Viva Arconate' e il candidato sindaco Stefano Poretti: ecco alcuni dei punti del programma e delle proposte che il gruppo vorrebbe poter realizzare per il paese.
Arconate - 'Viva Arconate'

Lista e programma sono stati presentati contestualmente in un’unica serata dal gruppo, fresco di nuovo simbolo, ‘Viva Arconate’ del candidato sindaco Stefano Poretti. Un programma articolato in dodici punti generali, suddivisi tra tre di immediata realizzabilità e tre grandi sogni per il paese. “Sognare non è ancor vietato”, così, nel presentarli, Fabio Gamba. I primi tre riguardano la viabilità con la rimozione degli spartitraffico pericolosi, il lavoro, con la riapertura della RSA e la cura del verde pubblico. I secondi tre, invece, riguardano la possibilità di creare un polo della salute, riunendo in un unico punto tutti i medici di base del paese, di costruire una struttura polivalente per eventi e ottenere un nuovo centro sportivo per i giovani del paese. Nel mezzo, tra la concretezza e i sogni, ci sono progetti di sostegno sociale alle persone in difficoltà, agevolazioni fiscali per attrarre commercianti e un impegno per la chiusura dell’inceneritore ACCAM. Per quanto riguarda le scuole, tra le altre proposte, da sottolineare la volontà di portare una cucina presso le scuole medie.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi