meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Gio, 28/05/2020 - 15:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 16:49

Verde e illuminazione

A Buscate prosegue il lavoro della giunta a favore del decoro e dell’efficientamento energetico in paese. Dalla manutenzione del verde pubblico all'illuminazione.
Buscate - Comune

A Buscate prosegue il lavoro della giunta a favore del decoro e dell’efficientamento energetico in paese. “In bilancio abbiamo aumentato del 25% il budget per la manutenzione del verde (la cifra è quindi pari a circa 10 mila euro, ndr) – spiega il sindaco Fabio Merlotti – Questo per garantire una maggiore frequenza negli sfalci e nei tagli”. Non solo: è stato aperto il bando per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva della gestione, in regime di concessione, degli impianti di illuminazione pubblica, comprensivo della fornitura di energia elettrica e della realizzazione di interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico in regime di project financing. “Si tratta della procedura per il rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione. La proposta ricevuta dal promotore era stata votata come di pubblica utilità in consiglio comunale. Quindi, ora si è pubblicato il bando pubblico, in modo che tutti, promotore compreso, possano fare la propria offerta e aggiudicarsi la concessione”. La scadenza del bando è per mercoledì 29 maggio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi