meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 14:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 15:18

Il Premier Conte a 'TuttoFood'

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, parteciperà al Forum organizzato da Filiera Italia e Coldiretti a 'TuttoFood' dedicato all’agroalimentare Made in Italy.
Attualità - Il Premier Giuseppe Conte (Foto internet)

Il Premier Giuseppe Conte parteciperà al Forum organizzato da Filiera Italia e Coldiretti a 'TuttoFood' dedicato all’agroalimentare Made in Italy martedì 7 maggio alle 14.30 alla Fiera di Milano all’Auditorium (Centro congressi stella polare, ingresso Fiera Porta sud, primo piano. Le imprese agricole italiane e i principali marchi dell’industria alimentare nazionale, riuniti in una storica alleanza, presentano al presidente del Consiglio una realtà da primato del Made in Italy nel mondo ma anche le criticità da affrontare ed i progetti di crescita da realizzare in Italia e all’estero. Il primo studio su “Il valore della filiera italiana del cibo” sarà illustrato dal presidente del Censis Giuseppe De Rita. All’incontro saranno presenti tra gli altri il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Gian Marco Centinaio, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’ Assessore agricoltura e alimentazione della regione Lombardia Fabio Rolfi, il Presidente Fondazione Fiera Milano Giovanni Gorno Tempini, il Presidente dell’ICE Carlo Ferro, il Presidente Confindustria Lombardia Marco Bonometti, Nunzio Tartaglia responsabile direzione CDP imprese, Paolo De Castro Presidente Comitato Scientifico Filiera Italia oltre al Consigliere delegato Filiera Italia Luigi Scordamaglia e al Presidente di Coldiretti Ettore Prandini. Filiera Italia e Coldiretti sono presenti a 'TuttoFood' con uno spazio innovativo nel Padiglione 1 (stand A02 – B01) dove saranno smascherati gli ultimi casi piu’ eclatanti di falso Made in Italy a tavola scovati in tutti i continenti con l’anteprima della mostra su 'L’inganno nel piatto' con i rischi delle nuove guerre commerciali, dai dazi Usa alla Brexit, dall’embargo russo ai nuovi negoziati con i Paesi del Mercosur.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi