meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 15:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 16:38

Vigile e tecnico: sono finti!

Un episodio di truffa ai danni di un anziano castanese nei giorni scorsi. L'appello della Polizia locale a fare attenzione e chiamare subito le Forze dell'ordine.
Castano Primo - La Polizia locale durante un servizio

Vigile e tecnico dell'acqua, ma sono finti. "Fate attenzione": l'invito arriva direttamente dal comando cittadino della Polizia locale, a seguito, purtroppo, di un episodio di truffa consumatosi proprio nei giorni scorsi ai danni di un anziano castanese. Un'azione studiata nei minimi particolari, con i due malviventi che figendosi, appunto, uno vigile urbano, l'altro tecnico dell'acqua, sono riusciti a trarre in inganno il pensionato adducendo la classica scusa della perdita di acqua e gas. Dopo essersi introdotti in casa, quindi, approfittando dello stato di agitazione indotto e con ogni probabilità spruzzando alla vittima una sostanza soporifera, si facevano aprire la cassaforte svuotandone il contenuto. Da qui, pertanto, l'appello del comandante Massimo Masetti e dei suoi uomini a non fare entrare nessuno nella propria abitazione, ricordando che gli agenti, qualora in servizio di controllo del territorio o stradale, hanno quasi sempre al seguito il veicolo di servizio che presenta livree d’istituto ben riconoscibili. Ma, pure in questo caso, se continuassero ad esserci dubbi sulla reale identità di tale soggetti, chiamare il comando o le Forze dell’ordine che potranno così dare indicazioni e verificare la presenza di possibili truffatori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi